Ciao ragazzi,
qualche articolo fa vi anticipai che in quel di Berlino mi sono imbattuto in una collezione che mi ha davvero conquistato. Nasce dall’unione di un brand unico, come MYKITA, e dall’estro di DAMIR DOMA, sto parlando della collezione MYKITA / DAMIR DOMA.
“QUESTE FORME PERFETTAMENTE COMPLETANO IL LOOK DAMIR DOMA. FIN DALL’INIZIO, IL NOSTRO OBIETTIVO ERA QUELLO DI TRADURRE IL TRADIZIONALE FORMA ROTONDA IN QUALCOSA DI MODERNO E DI CREARE UN OGGETTO ICONICO. ”
DAMIR DOMA
Dal 2003 il marchio berlinese MYKITA produce occhiali fatti a mano, l’innovativo sistema brevettato di cerniere, dal design all’avanguardia e perfetti nelle forme, fa si che la linea possa distinguersi per innovazione e tecnica .
In particolare la linea BRADFIELD , composta di due telai e lenti rotonde dallo stile classico , è diventato uno chiodo fisso nella mia mente, infatti credo che sarà il prossimo acquisto che effettuerò. Unica pecca è che in Italia non è possibile provarli, ma occorre acquistarli direttamente dal sito del brand o qua un paio di siti italiani che lo permettono.
Il prezzo di 425 euro può sembrare eccessivo, ma se pensate che sono il perfetto connubio tra design e tecnica, materiali super leggeri con l’estro di un grande come Damir Doma, vi assicuro che saranno soldi ben spesi. Sicuramente catturano molto l’attenzione di chi vi sta intorno, cosi come c’è riuscito Renato Zero sul palco dell’Ariston.