L’occhiale ECO

ciao a tutti,

oggi vi vorrei parlare di una nuova e fresca linea di occhiali da sole, nata nel 2013, che ho trovato molto interessante non solo per il design dei vari modelli ma anche per la finalità ecologica del suo operato.

Ma procediamo per ordine, quando mi sono imbattuto nella #Plantwear questa poteva sembrare una linea di occhiali in legno come le altre nata sulla scia della moda del momento, invece no, oltre ad essere una giovane e promettente azienda i suoi modelli, che si rifanno a quelli classici sono curati nei minimi particolari e nei colori. Sul loro sito è possibile scegliere e acquistarli ad un prezzo giusto , circa 65 euro , ed io vi consiglio la serie SPORT e la serie LANS, che, essendo a mio parere sono un po’ impegnative da indossare, vi invito di provarle in qualche punto vendita prima dell’acquisto.

A proposito delle lenti , è possibile optare tra i colori grigio e marrone oppure le tonalità specchiate in azzurro e arancio che io preferisco visto che creano un contrasto con la montatura opaca in legno.

cv

E ora parliamo della bella iniziativa che sta portando avanti questa azienda, infatti dato che il loro legno proviene da FSC (Forest Stewardship Council) per ogni paio di occhiale venduto piantano un albero in una foresta pluviale tropicale in Brasile attraverso la fondazione The Nature Conservacy  (http://nature.org). Ad oggi piantano circa 50 alberi al mese perciò se noi acquistiamo i loro occhiali contribuiamo alla riforestazione di parte del Brasile e questa iniziativa è solo da lodare.

Perciò passate dal loro sito http://plantwear.eu/ e… ci vediamo ^^

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...